Elezioni amministrative del 2021: dopo le Regionali, il progetto di PER prosegue in cinque città.
NOTA STAMPA
“PER LE PERSONE E LA COMUNITÀ” PRESENTE A NAPOLI, BENEVENTO, CASERTA, SALERNO E BATTIPAGLIA
La rete politica PER le Persone e la Comunità sarà presente con proprie liste e candidati alle amministrative 2021 nelle città di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Battipaglia.
PER, che ha “esordito” sulla scena politica campana alle Regionali 2020, è riuscita quindi in meno di un anno a creare le basi per una presenza significativa e diffusa.
«Nelle nostre liste abbiamo preservato e rafforzato l’identità di PER le Persone e la Comunità – spiegano il presidente della rete politica, Nicola Campanile, e il segretario Giuseppe Irace -. Si candidano con PER credenti e laici nuovi all’esperienza politica, operatori del terzo settore e delle reti di volontariato, professionisti, donne e giovani attivi in campo sociale e culturale. Un piccolo miracolo realizzato senza risorse economiche e vivendo la politica come amicizia, servizio, passione e studio. Restando saldamente in un campo diverso dal centrodestra sovranista, il filo rosso per le scelte territoriali è stata l’adesione dei candidati a sindaco alle nostre priorità programmatiche: un Patto educativo per le città, l’aumento e riorganizzazione della spesa sociale, l’attento utilizzo in chiave di sostenibilità ambientale delle risorse del Pnrr”.
A Napoli PER presenterà la propria lista sia per il Consiglio comunale sia nelle dieci Municipalità nella coalizione a sostegno di Gaetano Manfredi. A giorni un’apposita nota stampa presenterà candidati e obiettivi programmatici.
A Benevento PER le Persone e La Comunità-Benevento ha contribuito alla nascita della coalizione ARCO a sostegno di Angelo Moretti, radicalmente alternativa sia alla gestione-Mastella sia al centrodestra e al centrosinistra cittadino: i candidati di PER le Persone e la Comunità contribuiranno ad animare, unendo il proprio simbolo a quello dei Verdi Europei, una delle liste del candidato sindaco.
Anche a Caserta, constatata l’inadeguatezza della proposta del centrosinistra locale, PER ha contribuito alla costruzione di una coalizione alternativa con candidato sindaco Romolo Vignola Sindaco. Sarà perciò presente nella competizione elettorale la lista e il simbolo PER.
A Salerno PER – Salerno presenta una propria lista nella coalizione di centrosinistra a sostegno del sindaco uscente Enzo Napoli. Anche a Salerno la lista PER segue le coordinate originarie della rete politica, mettendo insieme credenti e laici e significative espressioni dell’associazionismo cittadino.
A Battipaglia il circolo cittadino di PER Battipaglia ha deciso di esprimere tre candidature (Angela Ventriglia, Pierpaolo Greco, Gianluca Mancaniello) in una lista della sindaca uscente Cecilia Francese.