Ottimo risultato di Nicola Campanile alle elezioni europee 2024: quasi 22.000 preferenze.
A spoglio ancora non ultimato, Nicola Campanile, da candidato indipendente nella lista Sud del Pd, ha raccolto quasi 22mila voti in tutta la circoscrizione meridionale (Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia).
Chi ci ha sostenuto ha rafforzato in modo significativo il contributo libero e autorevole nel centrosinistra di persone e comunità che hanno a cuore il bene comune partendo dai valori costituzionali e della Dottrina sociale della Chiesa.
Con una campagna elettorale da soli 8mila euro e iniziata 42 giorni fa, Nicola è infatti il quarto uomo più votato nel Pd nell’intera circoscrizione Sud, il sesto più votato in assoluto in Campania, nella provincia e nella città di Napoli.
Come speravamo, abbiamo raccolto voti – più di 3.500 – in tutte le province della Puglia, in Calabria, Abruzzo, Basilicata e Molise.
Abbiamo attivato nuove reti e nuove relazioni sul territorio interregionale che ci consentiranno di continuare nella nostra crescita.
Ciò è avvenuto in un contesto di drammatico astensionismo, specie al Sud, che ci interpella profondamente e a nostro avviso dovrebbe interpellare l’intero sistema politico-istituzionale nazionale: siamo in una vera emergenza democratica.