PER e Ricostruzione Democratica: insieme per il futuro di Napoli
Nel percorso di avvicinamento alle prossime elezioni amministrative del Comune di Napoli PER le Persone e la Comunità inizia un percorso comune con il movimento politico Ricostruzione Democratica, che fa capo a Gennaro Esposito.
Si tratta di una convergenza naturale che nasce dall’obiettivo di sviluppare una progettualità politica che sia realmente funzionale ad obiettivi concreti, vicina agli interessi dei cittadini e attenta alle esigenze delle fasce più deboli, per una Napoli più vivibile e più solidale.
Entrambi i movimenti raccolgono, infatti, l’eredità di percorsi di impegno sociale avviati già da molti anni che recentemente hanno deciso di darsi una forma più strutturata, nella consapevolezza che solo una partecipazione diretta agli organi amministrativi della città potrà dare pieno compimento ai processi di cambiamento promossi dalla società civile.
Nell’articolo a firma congiunta, sottoscritto dal Presidente di PER, Nicola Campanile, e dal fondatore di Ricostruzione Democratica, Gennaro Esposito, è possibile ricavare qualche dettaglio in più su questa iniziativa congiunta.
Lettera pubblicata su Il Corriere del Mezzogiorno del 18.04.2021