skip to Main Content

PER partecipa all’incontro dalla Conferenza Episcopale Campana sull’impegno politico dei cattolici.

Il giorno 14 dicembre 2024 i vescovi campani, guidati dal presidente della Conferenza Episcopale della Campania (CEC) mons. Antonio Di Donna, hanno promosso un processo di dialogo e ascolto con le persone e i gruppi di ispirazione cristiana impegnati in politica.

PER ha aderito con entusiasmo alla proposta, partecipando all’incontro con la presenza dell’intero Consiglio e di rappresentanze dei circoli territoriali.

Nell’ambito di questo confronto aperto, PER ha potuto portare un contributo basato su un’esperienza seria e strutturata, che per tante persone sta diventando la risposta a chi si sente a disagio in un quadro politico di caratterizzato da annunci inaffidabili e da polemiche sterili: una risposta che fa leva sulla speranza e non sulla lamentazione.

In un momento in cui tanto si parla di ritorno di un “impegno cattolico”, PER rappresenta un’esperienza unica perché non si limita a una discussione accademica e teorica sulle opportunità di future iniziative, ma ha già preso la forma concreta di un lavoro sul campo, aperto a donne e uomini di buona volontà che condividono il valore della centralità della persona.

Con i limiti tipici di qualsiasi impegno , ma anche con i primi visibili risultati sui territori, ci mettiamo a disposizione di questo cammino comune. Ringraziamo mons. Di Donna, mons. Alfano e mons. Beneduce per aver fatto sentire la concreta presenza della Chiesa campana a fianco alle persone e ai gruppi impegnati in politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top